Dopo i tre punti conquistati in casa contro il Balduina, il Vittoria calcio a 5 si trova a una manciata di punti dalle formazioni di testa.
Al rientro, dopo la pausa, la formazione siciliana è attesa da una trasferta, l’ennesima, nella Capitale. Martina Steno analizza il momento e le qualità di una formazione che promette battaglia a tutte le avversarie!
Il successo con il Balduina vi ha portate a 4 punti dal terzo posto. Alla ripresa del campionato, proverete l’assalto alla vetta?
“Proveremo a vincere ogni battaglia che ci aspetta, da domenica prossima fino al termine del campionato; alla fine tireremo le somme e faremo il bilancio dei nostri risultati. Sono certa che siamo pronte per affrontare qualsiasi squadra”
Che effetto vi fa vedere due siciliane nelle prime posizioni?
“Sinceramente non guardo molto la classifica ma certamente è motivo di vanto avere due formazioni che, nonostante le difficoltà logistiche dovute agli spostamenti, partendo dalle trasferte in aereo, si mostrano all’altezza di un campionato che presenta nove squadre di una regione che ha una storia di futsal molto più antica e ricca della nostra”
Il 24 giocherete a Roma contro l’FB5, una formazione che fa del gruppo la sua arma in più. Come approccerete alla gara?
“Approcceremo alla gara con lo stesso spirito di sacrificio e determinazione di domenica che ci ha permesso di portare a casa tre punti importanti ma, soprattutto, una bella prestazione convincente agli occhi di tutti. Abbiamo una grande gruppo anche noi e lo dimostreremo”.