Una grande, importante vittoria per la Vis Fondi: la formazione rossoblù, aggiudicandosi per 4-1 il big match con la Virtus Ciampino, resta in testa alla classifica, ora in compagnia soltanto della Coppa d’Oro.

Prova superata a pieni voti. “È stata una gara che ha rispettato in pieno le attese della vigilia e perfetta sotto il punto di vista tattico”, le parole del tecnico Emilio Cibelli al termine della partita. “Equilibrata nel primo tempo, bravi noi a trovare la rete del vantaggio ad inizio secondo tempo e dopo pochi minuti il raddoppio, che ha costretto le avversarie a giocare la carta del portiere di movimento”.

Tanto l’orgoglio per la prestazione delle sue ragazze, nessuna esclusa: “I miei complimenti vanno a tutta la squadra e soprattutto a chi gioca meno, perché vederle esultare ad ogni gol significa che il gruppo c’è ed è compatto. E questo è un fattore da non sottovalutare per il prosieguo della stagione”.

Ora vietato distrarsi: all’orizzonte c’è un altro avversario di livello. “Ora testa al Napoli, un altro big match importantissimo, con le avversarie che hanno buone individualità e che daranno il massimo per recuperare ulteriormente il piccolo gap di punti creatosi ad inizio stagione”.

(Foto @Damiana de Bonis)