La vittoria di Grisignano è anche merito dei suoi spunti. Taina Santos contro la formazione vicentina ha realizzato una tripletta (poi ci spiegherà che su una rete c’è stata una deviazione, ndr). La brasiliana ha dimostrato di tenere molto alla maglia del Virtus Ragusa e di voler arrivare con la formazione giallonera più lontano possibile…

Come ti trovi a Ragusa? Che aria si respira?
“Mi trovo benissimo, il posto di mare è stupendo e le persone mi dimostrano ogni giorno quanto sono contente che sia qui”
Hai esordito con tre reti alla prima partita. Ti aspettavi di iniziare in questo modo?
“Ho fatto una doppietta perché il mio secondo gol è stato deviato da Pegue … In quattro anni in Italia ho realizzato un bel numero di reti quindi aver segnato a Grisignano non penso che sia stata una novità … È stato sì speciale perché ci ha aiutate a vincere e perché quando si segna è sempre bello sentire il cuore a mille” 
Che obiettivi ti sei data per questa stagione, a livello personale?
“I miei obiettivi sono sempre gli stessi. Crescere, imparare e vivere bene. Ho sempre avuto voglia di crescere e quest’anno non è diverso, ho passato una stagione difficile l’anno scorso e tutte lo sanno quindi credo che le mie soddisfazione ogni domenica avranno un peso diverso nella bilancia”.