Archiviato il pareggio a sorpresa contro l’FB5, la capolista Virtus Ragusa è determinata a tornare subito alla vittoria nella gara di domani con il Città di Valmontone. Alla vigilia del match abbiamo ascoltato l’estremo difensore Claudia Sirna, che ci ha raccontato anche qualcosa di sé…

Ciao Claudia! Allora, domenica scorsa dopo tanti successi un pareggio: a cosa è stato dovuto secondo te?

“È vero, dopo tante vittorie è arrivato inaspettatamente questo pareggio dovuto a una deconcentrazione generale. Nonostante questo nulla da togliere alla squadra avversaria, che ci ha fatto capire che la palla è rotonda e la posizione in classifica a volte non conta”.

Un tuo bilancio del girone di andata?

“Da neopromossa penso che possiamo essere soddisfatte dell ottimo risultato svolto finora. Ci stiamo già preparando per affrontare il ritorno, avendo una squadra tale possiamo fare molto di più. La strada è lunga ma ce la metteremo tutta per raggiungere tutti gli obbiettivi”.

Parliamo di te: quale percorso ti ha portato al Ragusa?

“Il mio primo esordio fu nel Caltagirone, che mi ha fatto innamorare perdutamente di quel pallone. Da lì in poi è stato un susseguirsi di avvenimenti inaspettati, belli e intensi come la grande famiglia che ho trovato a Vittoria. L’indimenticabile rappresentativa in seguito mi ha aperto le porte della Virtus Ragusa. Una società ambiziosa che mira sempre più in alto, come me. Il mio motto? Vivermela al massimo finché posso!”.

Come avete lavorato questa settimana con il nuovo mister?

“In vista della prossima gara abbiamo lavorato tantissimo con il nuovo mister, mettendo la giusta grinta e la giusta voglia per rimanere in vetta alla classifica. Ma non ci scordiamo dell’ottimo lavoro svolto da mister Ferrara, che ringrazio e a cui auguro il meglio”.

Valentina Pochesci

(Foto dalla pagina Facebook Virtus Ragusa Futsal)