Insieme ad Ana Alves, Taina Santos e Tunde Nagy, è uno dei colpi di mercato estivo del Virtus Ragusa. L’universale Rebe (Rebeca Hermida Montero, ndr), ex tra gli altri di Lazio e Breganze, ci spiega l’ambiente giallonero e gli obiettivi di una squadra costruita per restare in Serie A!
Come ti trovi a Ragusa e che clima si respira li?
“Non ero mai stata al Sud e penso di aver fatto la scelta migliore, credo che un posto con il mare sia perfetto per me. Volevo un anno tranquillo e penso sarà assolutamente questo”
La squadra punta molto su di te e sui nuovi innesti fatti per confermarsi in questo campionato. Cosa significa per te avere la fiducia del club?
“E’ una squadra praticamente nuova ma stiamo lavorando tanto per arrivare a un livello di conoscenza che ci permetta di fare bene”
Una goleada in Coppa di Divisione, ora arriva il campionato. Che stagione ti aspetti?
“Il campionato sarà molto diverso di quello che è stata la prima partita. Sappiamo che di anno in anno il campionato diventa più competitivo, più difficile. Noi siamo una neopromossa è il nostro obiettivo è salvarci. Poi, tutto quello che verrà sarà solo guadagnato”.