Siamo arrivati al momento cruciale della stagione per la Virtus Ragusa: domenica, nell’ultima di campionato contro l’FB5, la compagine di Davide Nobile avrà tra le proprie mani la possibilità di centrare la promozione diretta e volare in Serie A. Traguardo dichiarato e ambitissimo e capitan Sandra Brkan invita le compagne alla massima concentrazione.

Sandra, partiamo dalla vittoria in Coppa: cosa ha rappresentato per te alzarla al cielo?

“Personalmente è la mia seconda coppa Italia vinta, arrivata in modo diverso, con un gruppo diverso, ma con la stessa adrenalina e probabilmente un po’ più di emozione in veste di capitano. Ero e sono tutt’ora estremamente felice per me, per le mie compagne di squadra, per la società e per tutta la città di Ragusa, abbiamo fatto molti sacrifici e siamo riusciti a conquistare il nostro primo obiettivo stagionale”.

La testa è ora, inevitabilmente, alla gara di domenica prossima: vi giocate la promozione diretta.

“Siamo tutte consapevoli che la partita di domenica vale l’intero campionato.
Sono certa che ognuna di noi abbia come obiettivo quello di migliorarsi e di giocare ai massimi livelli del proprio sport… ecco, siamo alla resa dei conti, ci resta solo un ostacolo da superare. Penso che per partite di questa valenza non servano ulteriori motivazioni per scendere in campo e dare il 100%, la posta in palio è altissima”.

Come si gestisce, soprattutto da un punto di vista mentale e psicologico, una partita così importante?

“Non facendo previsioni, preparando la partita durante gli allenamenti, con testa e concentrazione, ma la cosa fondamentale, affrontandola con lo spirito e la grinta di una finale, perché anche questa è una finale a tutti gli effetti”.

Valentina Pochesci

(Foto: Luca Marazzato – Futsal Foto)