Quattro anni. È l’età di sua figlia, incuriosita dal mittente della telefonata: “Chi è mamma?”. Lady Futsal, che ha contattato Nicole Segarelli in questa settimana di vigilia per la Virtus Ciampino. Domenica 6 ottobre il via alle danze, la prima giornata A2 metterà le laziali dinnanzi alle siciliane dell’Olympia Zafferana. E Segarelli, a cui in passato la gravidanza in coabitazione con la rottura del crociato le aveva impedito di scendere sul parquet per oltre due anni, ha grande voglia di rimettersi in pista.

Domenica si parte. Come stai Nicole?

“Ho iniziato la stagione con qualche acciacco e per questo ho saltato un paio di allenamenti. Ora però mi sto riprendendo, mi sento abbastanza bene. Abbiamo fatto un mese di preparazione al campionato molto intenso, siamo pronte fisicamente e cariche mentalmente”.

Indossi questa maglia da tanto, cosa provi all’inizio di un altro campionato?

“Ho già giocato con Paola (Marcone, la presidente ndr) alla Virtus Roma, quando era co-presidente del club. La conosco da tanto prima ancora degli anni qui a Ciampino. Questa non è una squadra: è una famiglia, come hanno già detto le mie compagne. A fine stagione non pensiamo a cosa succederà in quella successiva, è scontato che rimarremo qui alla Virtus”.

Quale pensi sarà la chiave per puntare alla promozione in quest’annata?

“Il mister (Davide Del Papa ndr). È al primo anno completo nel futsal ‘rosa’, sta cercando di metterci in testa delle idee diverse rispetto a quelle su cui di solito lavorano gli allenatori del femminile. Sicuramente ci vorrà un po’ di tempo per assimilarle, però siamo fiduciosi. Ora speriamo che passino presto i piccoli infortuni che ci hanno colpito. Vogliamo riuscire a mettere in pratica il prima possibile i concetti che ci sta insegnando, siamo molto decise in questo”.

FOTO: NATARELLI (TOSPORT)