Domenica è arrivata la terza vittoria consecutiva per la Virtus Ciampino, che con un perentorio 5-0 ha sconfitto la Magna Graecia. In gol, oltre a Silvia Mogavero e Laura Verrelli (doppietta per entrambe), Silvia De Luca, lanciatissima in classifica marcatori con 12 reti all’attivo.

In questa intervista concessa in esclusiva a Ladyfutsal, Silvia mostra tutta la sua soddisfazione per il periodo della squadra e fissa gli obiettivi stagionali.

Ciao Silvia! Domenica è arrivata un’altra vittoria…
“È stata una bella partita, abbiamo giocato molto bene. Ci stiamo ritrovando, o meglio, ci siamo ritrovate come squadra e come gruppo. Come si dice sempre l’unione fa la forza e si vedono i risultati”.

Il prossimo impegno sarà contro l’Unicusano Queens Tivoli: che partita ti aspetti?
“Mi aspetto una bella gara, in cui possiamo confermare di essere tornate e portare in alto la nostra maglia. Loro sono brave e da quel poco che so sono una squadra molto competitiva”.

Dopo un inizio non dei migliori ora state ingranando…
“Sì, come già dicevo ci siamo ritrovate. Sicuramente abbiamo lavorato sull’aspetto più importante per qualsiasi sport, ovvero il gruppo”.

Silvia, quali sono i vostri e i tuoi obiettivi? Punti a vincere la classifica marcatori?
“Vogliamo far bene in questo campionato. Siamo partite male ma ora stiamo facendo vedere che noi siamo ancora vive, e perché no, possiamo puntare a vincere il campionato. Il mio obiettivo è far bene per la squadra e per questa maglia, e soprattutto per chi crede davvero in me. E’ proprio grazie a queste persone che riesco a far bene. Vincere il titolo di capocannoniere sarebbe bellissimo, visto che è un obiettivo che già qualche volta mi sono prefissata e che ho raggiunto. Speriamo bene, ma ovviamente io gioco per la squadra, non per la classifica marcatori. Quello è un obiettivo in più!”.

Valentina Pochesci