La Virtus Ciampino torna dalla Sicilia con 3 punti in tasca e una bella dose di sudore freddo. La partita contro l’Olympia Zafferana, messa in discesa dal 3-0 della prima frazione, si complica incredibilmente nel secondo tempo. Ma è De Luna a scacciare i fantasmi e a dare la prima gioia stagionale a tifosi e società. Il comunicato del club.
Una vittoria sofferta e condizionata da un inspiegabile black-out nei primi 5 minuti del secondo tempo durante i quali la Virtus si fa raggiungere e superare. Vanificati così 20 minuti non brillanti, ma comunque chiusi con un vantaggio di 3 reti. Ci pensano, nei minuti finali, Pisello e De Luna a conquistare la vittoria, i 3 punti in palio e un ritorno nella capitale accompagnato da uno spirito più positivo e leggero.
La prima rete giallorossa della stagione è messa a segno da Segarelli dopo 3 minuti di gioco, una rasoiata dai 10 metri che batte Giuffrida. La fisicità delle padroni di casa si fa sentire, ma a beneficiarne è la squadra di mister Del Papa che su tiro libero con Pisello raddoppia. Un minuto dopo le reti per le ospiti salgono a 3 grazie a Lucentini e su un rassicurante, ma illusorio, 0-3 si chiude il primo tempo.
La ripresa inizia, ma la Virtus evidentemente è ancora negli spogliatoi se nel giro di 3 minuti il risultato è in parità grazie alla doppietta di Tosto e la rete di Presenti. Del Papa prova a scuotere la squadra inserendo prima il quinto di movimento e poi Asaro tra i pali al posto di una frastornata Taccaliti. Solo pochi minuti per poi riprendere il proprio posto.
La Virtus ha l’occasione per tornare in vantaggio, ma dal dischetto Pisello non centra la porta, al 12° Firrincieli mette la freccia per il sorpasso, ma le sorprese e le emozioni non sono finite.
Nell’ultima parte della gara le giallorosse si ricompongono e in 6 minuti confezionano la definitiva rimonta. Pisello realizza il pari su punizione e quando il cronometro segna 120 secondi alla fine delle ostilità, De Luna firma il 5-4 che vale la vittoria.
Teana Tittoni
Ufficio Stampa A.S.D. Virtus Ciampino