21 giorni di pausa non hanno scalfito la forma del Pescara che si rituffa in campionato con un bel successo contro la Kick Off: doppietta di Verzulli a cavallo dei tempi e sorpasso in classifica proprio alle all blacks. Domenica l’Audace Verona in trasferta.
PRIMO TEMPO – Quasi una partita a scacchi al PalaRigopiano, in cui entrambe le formazioni giocano altissime in fase di non possesso. Il risultato è un match vivo, ma di grande equilibrio, sbloccato al 15′ da un’invenzione di Ortega che manda in porta Verzulli: taglio alle spalle della difesa e tocco con la punta della biancazzurra a sorprendere Tardelli. La gioia delle locali dura però 2′ minuti: dall’altra parte è Sindy Simone a impattare per l’1-1 che regge fino all’intervallo.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa Pescara con qualcosa in più, soprattutto grazie a Manieri ed Elpidio che impegnano severamente Tardelli. Ci prova anche Sestari, dalla propria porta, ma la collega di reparto si esibisce in una parata spettacolare. Intorno al 15′, mossa all-in di Morgado che inserisce Verzulli come portiere di movimento e indovina tutto, perché è proprio lei a spingere in rete la palla del 2-1 dopo una bella azione corale. Anche la Kick Off prova il power play, ma con gli stessi risultati. 2-1 alla sirena, il Pescara è tornato a correre.
PESCARA FEMMINILE-KICK OFF 2-1 (1-1 p.t.)
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Soldevilla, Jessika, Elpidio, Ortega, Coppari, Belli, Borges, Verzulli, Guidotti, Valendino, Ricottini. All. Morgado
KICK OFF: Tardelli, Bortolini, Vanelli, Da Costa, Maite, Ghilardi, Spadano, Di Lonardo, Negri, Violi, Bovo, Brugnoni. All. Russo
MARCATRICI: 11’04” p.t. Verzulli (P), 13’32” Da Costa (K), 15’33” s.t. Verzulli (P)
ARBITRI: Luca Serfilippi (Pesaro), Antonio Dimundo (Molfetta) CRONO: Mirel Iordache (Vasto)
Ufficio Stampa Pescara