A conferma che gli acquisti in casa biscegliese seguono un preciso filo conduttore, ovvero di lavorare nella prospettiva di assicurarsi un futuro longevo, arriva anche la giovanissima Vanna Altamura.

Vanna, classe 2000, proveniente dal vicino paese di Terlizzi, difensore fisicamente possente, ha mosso i suoi primi passi nella famiglia Arcadia nell’estate dello scorso anno, quando ha frequentato Arcademy, l’accademia di futsal rigorosamente al femminile, creata come vivaio della squadra maggiore, e gestita da Gina Martino e Giusy Soldano. La naturalezza con cui ”parlava al pallone” hanno suscitato interesse in Daniele Spina, che l’ha tesserata per il suo club, permettendole di disputare il suo primo campionato regionale con la maglia di Sparta.

Spina (allenatore Sparta Bisceglie): ”La sua stagione non è iniziata benissimo perché si è infortunata nella prima giornata di campionato. Ma ha dimostrato sorprendentemente di avere un forte carisma, rimettendosi in corsa a Gennaio, diventando in breve tempo leader per lo Sparta” a tal punto che lo stesso Spina aveva pensato a lei come capitano nella stagione ormai alle porte.

Intravede buone potenzialità anche l’allenatore della Nazionale di Under 17, Roberto Menichelli, che le offre l’occasione di indossare l’azzurro in due stage consecutivi, proprio al fianco della sua compagna di squadra Scommegna. L’infortunio ormai è un lontano ricordo e fioccano le convocazioni anche per gli allenamenti con Arcadia, a lezione da mister Ventura, che le permettono di confrontarsi con le beniamine più grandi. Qualche settimana fa, infine, la decisione dello staff tecnico di portarla subito nel futsal che conta, in Elite, con la maglia di Arcadia, e lei, con una maturità non comune per una quindicenne, eccola pronta a questa nuova stimolante avventura.

”Lasciare le mie compagne di squadra è triste, mi hanno accolto sotto la loro ala, ma la chiamata di Arcadia e poter far parte di questa fantastica famiglia è motivo di felicità e orgoglio perché è l’espressione di quanta fiducia c’è in me. Non vedo l’ora di iniziare”.

Vanna sarà fianco a fianco alle nuove compagne il 22 agosto, sulle tavole del Paladolmen, per sostenere i test atletici.

Ufficio Stampa
ASD Arcadia Bisceglie.