Salinis-Kick Off, 32 giorni dopo la finale di Supercoppa vinta dalle all blacks. Cambia la location e cambia la posta in palio, ma tutto fa presagire che il remake in campionato che si svolgerà al PalaDolmen sarà una gara dai mille colpi di scena.

“Bello da vedere e molto competitivo: non so cosa riservi il resto del programma, ma credo davvero che questo possa essere il piatto forte della giornata – carica capitan Debora Vanin. – La prima volta che abbiamo incontrato le rosanero era dopo la sconfitta col Cagliari; poi c’è stato il trofeo conquistato e a seguire un pareggio e due vittorie, segno che gli allenamenti stanno dando i loro frutti nel corso del tempo: la palla non entra ancora come dovrebbe, ma ogni giorno diamo del nostro meglio per crescere, così come si è visto col Pelletterie, e speriamo di tornare a San Donato con un altro risultato che ci sorrida”.

Due settimane di fuoco per le bianconere: prima la sfida con le tricolori, poi appena 5 giorni per preparare la trasferta di Falconara (venerdì sera alle 20:30), in un turno infarcito di ex.
“Non vorrei mai incontrare da avversarie delle giocatrici che sono state mie compagne, ma lo sport è anche questo, no? Dovrò essere molto forte psicologicamente, perché questo match – comunque vada – avrà un sapore diverso da tutti gli altri: da una parte persone che con me hanno condiviso la Coppa Italia, dall’altra un gruppo che sto imparando a conoscere e che lo staff ha allestito molto bene per un profilo di alto livello, anche in questo caso saranno 40’ belli da vedere”.

Anche da casa, attraverso le telecamere di Sportitalia. “Sono sempre felice quando si parla di visibilità legata al calcio a 5 femminile: trasmettere le partite in TV è un’opportunità in più per far conoscere questo mondo e spero che in tanti possano avvicinarsi guardandolo con i nostri stessi occhi”.

(fonte ufficio stampa kick off)