Vania Sportelli, bandiera e bomber della New Team Noci, è attesa come una delle sicure protagoniste della prossima Serie A. La squadra pugliese, ricca di giovani e di talento, venderà cara la pelle nel Girone C della Serie A Femminile. Vania Sportelli non si nasconde dietro a dichiarazioni di circostanza e ha tutta l’intenzione di gonfiare con continuità le reti delle avversarie.
Sei una delle colonne della squadra. Quale sono le tue aspettative per la prossima Serie A?
“Siamo una squadra molto giovane… potremmo definirci un progetto a lungo termine…e questo mi rende felice.. mi aspetto un anno pieno di emozioni e soddisfazioni..”
Qual’è l’obiettivo stagionale del Noci ?
“L’obbiettivo stagionale del Noci è quello di fare sempre meglio di ciò che si è realizzato l’anno precedente raccogliendo magari qualche punto in più!!”
Cosa ne pensi del tuo allenatore?
“Mina D’ippolito? Un nome una garanzia!!! L’ho sempre ammirata come giocatrice e non ho mai dubitato delle sue capacità anche nel ruolo di mister!!! Per lei è la prima esperienza come mister e credo che la sta affrontando benissimo per quanto mi riguarda.. è molto sicura di se e questo per tutte noi è una cosa molto positiva in quanto ci trasmette la sua sicurezza ! “
Quali sono i tuoi obiettivi personali?
“I miei obiettivi personali sono quelli di riconquistarmi il titolo da Bomber della squadra…di migliorare sempre più e di raggiungere traguardi più importanti con tutto il contributo della squadra”
Cosa ne pensi del resto del campionato?
“Non sarà sicuramente un campionato facile… le squadre che fanno parte del nostro girone sono molto forti”.