L’Union Fenice continua a volare. Cinque vittorie in altrettante partite, un inizio di campionato praticamente perfetto che permette alle mestrine di essere da sole al comando della classifica. A Lady Futsal, Michela Tasca ci racconta il bel momento della sua squadra.

Cinque giornate, cinque vittorie. Ti aspettavi un inizio così importante?

“Un inizio così importante non se lo sarebbe mai aspettato nessuno, anche perché durante l’estate non si sapeva nemmeno se ci fosse la squadra, dato che la conferma ci è stata data ad agosto. Abbiamo avuto una preparazione non bellissima per l’assenza del preparatore ma nonostante tutto abbiamo lavorato ogni allenamento uno step in più per migliorare per aiutarci. 5 partite 5 vittorie sono davvero un traguardo, una dimostrazione che l’unione fa la forza.

 Come ti trovi in gruppo? Che squadra siete?

“Nella squadra mi trovo molto bene ed essendo la più piccola vengo molto coccolata e ltrattanto tanto aiutata perché sono una ragazza che sbaglia e ne risente molto. Rispetto all’anno scorso sono cresciuta secondo il mio punto di vista e ho voglia di crescere ancora soprattutto mentalmente. È gruppo molto unito che si aiuta a vicenda, nel bisogno del supporto durante una gara c’è sempre qualcuno che ti batte la spalla e ti mette tranquillità”.

Qual è il tuo obiettivo per questa stagione?

“Il mio obiettivo per questa stagione è migliorare e crescere sempre di più come dicevo prima soprattutto mentalmente e caratterialmente, aiutando le mie compagne il più possibile per arrivare in vetta alla classifica”.

Fabio Pochesci