Dopo due giornate l’Union Fenice guida la classifica del girone A. Le mestrine dopo la Sportland, piegano anche il Top Five, e possono ritenersi soddisfatte del proprio inizio. Ma guai abbassare la guardia, lo sa bene Maria Carollo, autrice di una doppietta domenica, che a LadyFutsal racconta il momento della sua squadra.

Dopo due giornate siete al comando in solitaria, quanta soddisfazione c’è?

“Sicuramente è una soddisfazione essere in testa alla classifica con già qualche punto di vantaggio sulle inseguitrici, però, è altrettanto prematuro vedere questo come risultato appagante. Personalmente, non voglio concentrarmi troppo sulla classifica, siamo un gruppo consolidato che lavora da più di un anno con degli obiettivi di crescita ben precisi. La nostra politica è quella dello step by step, ogni domenica si lotta per ottenere il massimo risultato”.

Per te una doppietta decisiva domenica, che sensazioni hai provato?

“Il campionato è iniziato sicuramente bene dal punto di vista del rendimento. Domenica sono stata cinica e ho avuto l’onore di segnare due gol importanti, mi sentivo motivata e carica. Sicuramente è una sensazione entusiasmante ma devo molto al supporto della squadra”.

Quali sono i vostri punti di forza?

“Uno dei nostri punti di forza è sicuramente il gruppo, lavoriamo dallo scorso anno assieme e siamo state confermate in blocco. Abbiamo superato momenti di difficoltà notevoli e questo ha reso possibile una coesione a livello di spogliatoio e societaria importante. Poi, abbiamo voglia di superare i nostri limiti e raccogliere il meglio da ciò che questo campionato può dare, senza precluderci la possibilità di raggiungere traguardi importanti”.

Hai fissato degli obiettivi?

“Ho un obiettivo stagionale ben chiaro in mente, e so che molte mie compagne condividono con me questo desiderio. Preferisco però non crearci pressioni inutili. La sensazione è quella di giocare in un girone equilibrato dove fare passi falsi, più che nella passata stagione, costerà caro. Intanto dobbiamo pensare a salvare la categoria nel modo più dignitoso possibile”.

Fabio Pochesci

(Foto di Ph©82DPI – Creative Agency)