Una partita bella e con tanti gol contro un Clt con in rosa tante sotto età e qualche assenza, le Ferelline (prive di bomber Angeletti) non sottovalutano la gara e fin da subito si buttano in avanti per chiuderla.

Apre le marcature Bergamotta che farà una grande prestazione complessivamente e segnerà una tripletta poi mano a mano un po’ tutte le singole trovano il gol soprattutto nei primi otto minuti quando il fraseggio sembra davvero schiacciante e con idee di gioco ben oliate. Assente di giornata è Angeletti ai box per un risentimento alla caviglia che l’ha tenuta ferma anche in prima squadra. Ottima prestazione di Jansen che però non trova il gol nel primo tempo. Lo trova eccome invece De Massis che si carica sulle spalle la squadra anche grazie alle sue caratteristiche di corsa e intelligenza. In rete anche Vitaloni che con la sua arma migliore, il tiro dalla distanza, mette al sicuro il risultato. La prima frazione termina 0-9.

Ripresa sulla falsa riga della prima, con Carapacchio che va più volte vicina al gol e con Jansen invece che lo trova con una bellissima girata di destro. Tonicchi si mette in mostra e trova anche lei la sua rete di giornata. Lorenzoni che ha tenuto come sempre la fase difensiva da veterana nonostante la sua classe 2003, decide di entrare anche lei nel tabelline facendosi una bella cavalcata e tirare in modo preciso facendo un bel gol strappa applausi da entrambe le parti.

Buona prestazione anche per Elena Libera che lavora nelle due fase e ottiene anche lei il premio di giornata con il gol. Il momento migliore la formazione rossoverde lo raggiunge con la prestazione di Bordacchini: doppietta, assist e una traversa su pallonetto in collaborazione con Vitaloni. L’azione è forse la più bella della partita, ma non va dentro di un soffio. Grande crescita della numero sedici che con il suo fisico importante sta ritagliandosi sempre più minuti e spazio tra le fila delle Ferelline. Finisce 0-16 con l’unica grande occasione per le padroni di casa stoppata in uscita da Trumino che ha fatto ottima guardia per tutta la gara.

(fonte ufficio stampa ternana)