La seconda edizione del campionato sperimentale nazionale di Under 19 femminile sta giungendo alla sua fase finale. Dal 6 all’8 marzo 2020 si svolgerà la Final Eight Scudetto presso il Palazzetto dello Sport di Celano.

LA FORMULA – Si giocheranno quattro partite a giornata: il sipario si aprirà venerdì 6 marzo con i quarti di finale. Il giorno successivo le semifinali, anche delle squadre perdenti i quarti; poi l’8 marzo, in occasione della festa della donna, la grande giornata delle finali, che assegnerà le posizioni dall’ottavo al primo posto.

CONFERENZA E SORTEGGIO – Il 28 febbraio alle 12, presso la sede del comune di Celano, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento, con annesso il sorteggio del tabellone della manifestazione.

NOVITA’ COPPA ITALIA – Rispetto alla passata stagione, la grande novità è rappresentata dalla Coppa Italia. Le società classificatesi dal primo al quarto posto della Final Eight Scudetto saranno qualificate per la Final Four di Coppa Italia che si svolgerà dal 28 al 29 marzo 2020.

IL COMUNICATO UFFICIALE

Divisione Calcio a 5