Dopo l’arrivo di Pamela Presto, un’altra ex biancoceleste vestirà la maglia rossoverde. Parliamo di Claudia Brandolini, come preannunciato nei giorni scorsi, cresciuta nel Montesilvano e arrivata alla Lazio nella scorsa stagione.

Queste le prime parole da rossoverde della giovane pescarese classe ’92:

Giovane, ma già esperta nel tuo curriculum solo top club: Montesilvano, Lazio e Ternana. Hai sempre fatto bene e dato il tuo contributo cosa ti aspetta da questa nuova esperienza in rossoverde?

“Sono sicura di aver fatto la scelta migliore per me stessa come persona e come giocatrice, in una Società come la Ternana potrò sicuramente continuare nel mio percorso di crescita sportivo e spero di poter dare il mio contibuto anche qui, dove c’è un ambiente fantastico.”

Vieni da una scuola come quella del Montesilvano, amica dei colori rossoverdi, quanto ti ha formato come atleta la realtà della tua città?

“Se ho avuto la possibilità di giocare in una squadra come la Lazio e oggi come la Ternana sicuramente lo devo al mio percorso iniziato a Montesilvano. Giocare con la maglia della propria città ha un sapore particolare, ma oggi sono una giocatrice della Ternana e voglio portare in alto questi colori perchè questo è quello che meritano la città e i tifosi. ”

Sei un laterale completo: velocità, buona tecnica e soprattutto hai un atteggiamento già maturo in campo, in questi ultimi play off hai dato un ottimo apporto a livello di minutaggio. Qual’è la tua caratteristica migliore e quella in cui vorresti migliorare, visto la giovane età?

“Credo di aver ancora molto da imparare, sono giovane quindi ho ancora ampi margini di miglioramento. Qui ho la possibilità di giocare con delle grandissime giocatrici e di apprendere da loro quindi l’obiettivo che mi pongo è quello di continuare a migliorarmi e magari chissà regalare qualche soddisfazione ai tifosi e alla Ternana”.

Ufficio Stampa