Obiettivo: crescere insieme. Annalisa Signoriello è carica per la prossima stagione con la Virtus Ciampino, squadra reduce da una bellissima annata.
Classe 1992, Annalisa sogna di continuare a crescere con questa maglia, che si appresta ad indossare per il terzo anno consecutivo: ci racconta tutto in questa intervista concessa in esclusiva a Ladyfutsal.
Ciao Annalisa! Come procede la preparazione per la prima di campionato con la Jasnagora?
“Bene, stiamo cercando di preparaci al meglio anche se abbiamo qualche giocatrice out. Fortunatamente abbiamo una rosa ampia e di ottimo livello, dobbiamo ancora arrivare alla condizione ottimale ma stiamo sulla buona strada”.
Cosa ti aspetti da questa stagione?
“Spero di ripetere la splendida stagione dello scorso anno. Dobbiamo migliorare molto su alcuni aspetti, lo scorso anno abbiamo perso alcuni punti importanti per “colpa nostra”, nel senso che non abbiamo affrontato alcune partite con la giusta grinta. Quest’anno dovremo avere meno cali di concentrazione. Personalmente spero di migliorare e crescere per poter aiutare la squadra a disputare una meravigliosa stagione”.
Parlaci un po’ della tua carriera…
“Arrivo dal calcio a 11, nel futsal non ho tantissima esperienza. Ho giocato quattro anni nella Rosa dei Venti disputando due anni il campionato di Serie D e due anni di C. Poi sono passata alla Virtus Ciampino: sono al terzo anno qui. Con loro ho fatto un anno di C ed ora sono al mio secondo anno di A”.
Qual è l’aspetto che più ti piace di questo sport?
“Il futsal è un gioco di squadra, e questa è la cosa che più mi piace: preparare le partite ed affrontarle insieme, superare le difficoltà con le tue compagne e la tua squadra…. Sacrificarsi insieme per poi raggiungere gli obiettivi”.
Annalisa, hai un sogno?
“Restare alla Virtus per poter continuare a crescere qui. E perché no, un giorno giocare in Elite con questa maglia…”.
Valentina Pochesci