Tonia Di Turi, in altre parole una delle colonne della formazione di Massimo Monopoli. Con lei, a 24 ore dal match contro la Bellator, parliamo di una gara che può rilanciare le aspettative del Fasano e permettergli di conquistare punti utili per risalire in classifica…
Contro la Bellator ci saranno in palio punti importanti per cercare di scalare la classifica e di uscire dalla zona Play Out. Che peso ha per voi questa partita?
“Domenica ci sono in palio punti fondamentali. Contro la Bellator non possiamo permetterci passi falsi perché siamo a sei punti di differenza – con una partita in meno – ed é un vero e proprio scontro diretto per uscire dalla zona critica dei Play Out”
Che ricordo hai della sconfitta all’andata contro questa squadra?
“All’andata loro hanno avuto la meglio, secondo me meritatamente, in quanto sono riuscite a sfruttare al massimo le occasioni create. Il nostro approccio alla gara invece non è stato dei migliori”
Cosa secondo te potrebbe permettervi di avere un approccio più incisivo sulla gara?
“Dobbiamo scendere sul terreno di gioco sicure e determinate, avremo il fattore campo a nostro favore, un elemento molto importante che dobbiamo sfruttare a dovere. Giocare in casa, sul nostro campo e davanti al nostro pubblico, potrebbe aiutarci ad avere un approccio più incisivo sulla gara”.