Anche per quest’anno andrà in scena il Trofeo Città di Taranto, arrivato alla quinta edizione. È tutto pronto per il consueto triangolare precampionato che si terrà il 2 ottobre al PalaFiom di Taranto. A contendersi il trofeo ci saranno Città di Taranto, New Team Noci e Soccer Altamura, società partecipanti al campionato di Serie A2.

L’evento avrà inizio alle ore 18:30, con il calcio d’inizio della prima gara delle tre in programma. Gli incontri dureranno 20 minuti effettivi. Oltre alla consueta premiazione per primo, secondo e terzo posto, verranno premiate tutte le calcettiste partecipanti all’evento. Gli arbitri del trofeo saranno Cataldo Abbracciavento e Danilo Bruno, al crono Daniela Santoro.

REGOLAMENTO
– Le gare avranno durata di 20 minuti effettivi.
– La vincente della gara nei tempi regolamentari riceverà 3 punti, la sconfitta 0. Se dovesse persistere la parità terminato il tempo regolamentare di gioco, si andrà direttamente ai rigori (5 tiri per ciascuna squadra). La vincente dal dischetto avrà 2 punti, la perdente 1.
– La vincente della prima gara giocherà la terza in programma, mentre la perdente del primo incontro disputerà il secondo match.

LE GARE
Città di Taranto-New Team Noci, ore 18:30
Soccer Altamura-perdente gara 1, ore 19:30
Soccer Altamura-vincente gara 1, ore 20:30

Le rossoblù colgono l’occasione per invitare tutti i tifosi ionici ad affollare il PalaFiom per il primo impegno, sebbene non ufficiale, della stagione sportiva 2022-23.

Cosimo Lenti
Ufficio Stampa e Comunicazione Città di Taranto