Senza un attimo di sosta. Vagano a un ritmo pazzesco, più forti quasi del suono e della luce, della palla alla che rotola sul parquet e poi termina la propria corsa in rete, le emozioni del Bitonto che guidato da un fenomeno assoluto come l’italo brasiliana Renata Adamatti autrice di una tripletta, batte la Lazio per cinque reti a due, continua a restare nella scia del Pescara capolista e manda un autentico segnale di forza a tutto il campionato, sopperendo in maniera splendida al rosso a Cenedese dopo soli cinque minuti di gara e portando a casa altri tre punti d’oro. Punti, a cui hanno fatto da contorno anche le reti di Diana Santos e Susanna Nicoletti. Cinque gol, con cui le leonesse si godono in maniera serena le festività pasquali, prima di concentrare corpo e mente alla super sfida del sedici aprile in casa, contro il TikiTaka Francavilla.
PRIMO TEMPO – Mister Gianluca Marzuoli non rinuncia al proprio credo tattico e si schiera col cinque di partenza composto da Castagnaro, Diana Santos, Cendese, Renatinha e Luciléia. L’avvio del Bitonto è super e dopo soli quarantotto secondi il risultato si sblocca grazie al primo gol di giornata del numero nove Renatinha che riceve al centro dell’area da Luciléia e col piattone sinistro fa 0-1 per il Bitonto. La Lazio tenta la reazione, ma al 6’ il Bitonto è cinico e mette dentro la seconda rete di giornata con Renatinha, che riceve direttamente da Castagnaro, salta più in alto di tutti e di testa fa 0-2 per il Bitonto. Al 10’ Renatinha decide di prendersi definitivamente la scena e lo fa con un pallonetto sensazionale su assist di Luciléia, che si spegne delicatamente sul fondo per il tris del Bitonto. Con il pieno controllo della gara però, al 10’ il Bitonto resta in quattro per il secondo giallo a Cenedese. Con l’uomo in più la Lazio è cinica e mette dentro l’1-3 all’intervallo con Barca.
SECONDO TEMPO – La fase iniziale della ripresa è caratterizzata da uno studio reciproco fra le due squadre. Fase di stallo, rotta ancora una volta dal Bitonto che mette dentro l’1-4 al 7’ con Diana Santos, che dopo aver intercettato palla, si lancia in area di rigore, riceve da Luciléia e col destro a tu per tu col portiere ristabilisce le distanze fra le due squadre. La Lazio prova a giocarsi il tutto per tutto con la carta del quinto uomo di movimento senza però riuscire a trovare gli spiragli giusti per far male al Bitonto, che alla prima occasione invece chiude definitivamente i giochi con Nicoletti, che riceve da Renatinha dopo un pressing alto della stessa, e a porta sguarnita deposita comodamente in rete la palla dell’1-5 Bitonto. Nel finale la Lazio prova a rendere meno amara la sconfitta col gol di Beita al 17’, ma alla sirena finale è 2-5 per il Bitonto che sale a quota sessantadue punti e si prepara alla super sfida fra due settimane al TikiTaka Francavilla.
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto