Incredibile impresa e strabiliante vittoria del CF Pelletterie, che espugna con il sontuoso punteggio di 6-1 il campo della Lazio C5.
PRIMO TEMPO – Nell’anticipo della seconda giornata di ritorno. Le ragazze di Pamela Presto si confermano formazione tosta, cinica, ben messa in campo e anche con notevoli mezzi tecnici. E pensare che il Pelletterie va sotto dopo nemmeno due minuti subendo la rete di Marchese, ma le rosanero non mollano di un centimetro e mantengono il match aperto. A fine primo tempo poi Carola Colucci riesce a infilare la rete che manda tutti al riposo sull’1-1.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa le ospiti passano addirittura in vantaggio poco oltre metà tempo con Maione e subito dopo Mannucci è decisiva parando un tiro libero a Grieco. Il CF non si ferma e sigla l’1-3 con una rete di Pia Gomez al 13°, con l’argentina che si ripete al 16°, portando il punteggio sull’1-4. Nonostante la Lazio le provi tutte anche col portiere di movimento, le ragazze del presidente Fanfani continuano a giocare con tanta grinta e concentrazione, centrando la porta altre due volte con Ana Rivera e ancora con Pia Gomez, grande tripletta per lei. Nel finale c’è anche grande soddisfazione per l’esordio in serie A della giovanissima Noemi Bianchi, portiere classe 2007, che rimane imbattuta. Finisce così 6-1 per il CF Pelletterie, risultato forse un po’ largo, sicuramente inaspettato alla vigilia, ma voluto e assolutamente meritato.
Ufficio Stampa Pelletterie