Manca poco per tornare in campo. Tra cinque giorni la maggior parte delle squadre di serie A Elite e serie A, saranno nuovamente pronte per rimettere in moto muscoli e cervello. Soprattutto muscoli, chiaramente. I primi giorni di preparazione sono sempre strani: nuove motivazioni, obiettivi da prefissarsi, compagne diverse. Ma anche lo sforzo fisico che soprattutto nei primi giorni di preparazione è faticoso, impegnativo, pesante.

Diciassette squadre scenderanno in campo con i rispettivi preparatori atletici per ripartire da lì, dalle gioie e le delusioni di una stagione passata e ormai lasciata alle spalle. Perché l’estate fa anche questo: aiuta a dimenticare, a lenire le ferite, a ripartire da zero. E non importa quanta fatica fisica ti aspetta, perché l’unica cosa che conta è tornare su quel campo da futsal e dare il massimo. Per la tua squadra, le compagne, i tifosi.

L’ultima squadra di Elite a iniziare la preparazione atletica sarà l’Olimpus, il 29 agosto, ma sarà anche la squadra a iniziare più tardi il campionato, il 2 ottobre.

Poi, da settembre, amichevoli per tutti. Prima di riprendere quella girandola di emozioni che solo il futsal può dare.