Toscana: i movimenti di mercato delle formazioni in lotta per la massima serie e quelle delle neo nate. Firenze e Pelletterie le più attive

In attesa di conoscere le formazioni iscritte al campionato regionale toscano, si parla di neo formazioni,diamo uno sguardo al calciomercato che vede Firenze C5 e Pelletterie molte attive in questa sessione.

In casa Firenze Calcio a 5 il primo tassello è stato quello di confermare nel tot lo staff tecnico: Silvia Borselli sarà la responsabile del settore femminile mentre miss Claudia Tarchiani, insieme a Giulia Bebi vice allenatore e Benedetta Agnoletti preparatore atletico. Per quanto riguarda la rosa il primo innesto è stato quello di Simona Lombardo che si allenava con le nuove compagne da Dicembre. Con Lombardo la dirigenza gigliata comunica anche

Toscana: Pagani al Firenze
Toscana: Pagani al Firenze

l’arrivo di Tania Pagani,laterale, esperienza nel futsal nell’ambito pisano. Ha partecipato quest’anno alla Rappresentativa di Pisa Uisp dove ha vinto il Torneo delle Regioni. Il Firenze non si è fermato di certo qui e nel frattempo ha portato sulla sponda dell’Arno le giocatrici: Giulia Bellucci, giocatrice di esperienza e personalità. Arriva in prestito dalle Pelletterie Scandicci dove ha giocato anche in serie A; Alessandra Malta, ventenne, con esperienza di campionato Figc in Basilicata ex Real Marsico e  Pro Loco Spisono. Per il momento il mercato si chiude con il ritorno, dopo due stagioni, di Cinzia Forconi  dal Pistoia. Lasciano il Firenze Calcio a 5 Alessandra Santagostino e Daniela Babuscia.

Da Firenze a Scandicci dove il Pelletterie non vuole star a guardare. La formazione di patron Fanfani Beniero ha messo a segno diversi colpi. Arrivano alla corte di mister Rocchi Mirko le giovani Giorgia Badalassi e Letizia Giovannini dal Poggibonese ed Elisa Guarino dal Castellana. Lasciano Scandicci Agostini, Marini e Lovari che si accasa al Terranuoves.

Il campionato toscano non vedrà ai nastri di partenza Sangimignano Sport, Ulignano, Pogginonese, San Mauro Checchi Sorms e Sportin Arno. Al posto di queste formazioni la Toscana da il benvenuto alle neo nate: Bulls S. Giusto, Montecalvoli, Terranuovese, Pisa Futsal, Arpi Nova e Marsiliana. Le neo formazioni Terranuovese, Pisa Futsal e Arpi Nova solo le più attiva. Vediamole nel dettaglio. La Terranovese avrà in panchina mister Morichetti e si registrano gli arrivi di Liberto, Ristori e Ciucci. Scarpellini invece guiderà la Terranovese che vede arrivare Lovari, Pecorelli e Dos Santos.

Il Pisa Futsal, in panchina confermato Lattanzi, comunica gli innesti di Perelli, La Monica, Ricciardi, Bigazzi, Batilla, Tranquillo (Sarzanese C11), Costanzi (La Cella C11).

Infine anche l’Arpi Nova comunica gli arrivi di D’Agostino, Panciatici, Ierardi e Bondi dalla Poggibonsese; in panchina siederà mister Buraschi.

Di seguito tutto il prospetto: (fonte palla a centro)

SQUADRA ACQUISTI CESSIONI ALLENATORE
CF PELLETTERIE Giovannini e Badalassi (Poggibonsese), Guarino (Castellana) Agostini (–), Marini (–), Bellucci (Firenze, p), Lovari (Terranuovese) Rocchi (confermato)
FIRENZE Lombardo (–), Pagani (Uisp), Bellucci (CF Pelletterie), Malta (Pro Loco Spisono), Forconi (–) Tarchiani (confermata)
CUS PISA Colombo (confermato)
CALCETTO INSIEME Nelli (confermato)
CASTELLANA Guarino (Pelletterie) ?
PISTOIA Vannucchi (confermato)
BULLS S. GIUSTO (nuova) Marcello (nuovo)
MONTECALVOLI (nuova) Liberto (–), Ristori (–), Ciucci (–) Morichetti (nuovo)
TERRANUOVESE (nuova) Lovari (CF Pelletterie), Pecorelli (–), Dos Santos (–) Scarpellini (nuovo)
PISA FUTSAL (nuova) Perelli (–), La Monica (–), Ricciardi (–), Bigazzi (–), Batilla (–), Tranquillo (Sarzanese C11), Costanzi (La Cella C11) Lattanzi (confermato)
ARPI NOVA (nuova) D’Agostino (–), Panciatici, Ierardi e Bondi (Poggibonsese) Buraschi (nuovo)
MARSILIANA (nuova) Ricci (nuovo)

NON ISCRITTE

SQUADRA CESSIONI
SANGIMIGNANO SPORT
ULIGNANO
POGGIBONSESE FEMMINILE Giovannini e Badalassi (Pelletterie), Panciatici, Ierardi e Bondi (Arpi Nova)
SAN MAURO CECCHI SORMS Garyate e Tosi (Lastrigiana, fp), Ceccherelli M., Andrei e Zavala (Midland)
SPORTING ARNO