Domenica torna finalmente in campo la Torres: dopo il turno di riposo e la decisione dei Bassotti di non disputare la gara della settimana scorsa, le ragazze di Mario Desole si preparano alla trasferta di Bologna contro il Decima Sport.

A pochi giorni dalla sfida, noi di Ladyfutsal abbiamo contattato Paola Zonza, tra le veterane della compagine sarda, che ha fatto il punto sul momento della stagione.

Paola, tornate in campo dopo una lunga pausa: come vi sentite?

“Sì, due settimane di stop in questa fase del campionato sono troppe… Si rischia di perdere la concentrazione. A livello fisico magari rifiatiamo un po’, ma il problema, si sa, spesso è la testa. Domenica scorsa l’assenza della squadra ospite ci ha dato un po’ di respiro in classifica: con loro appena sotto di noi, inutile negarlo, un nostro passo falso avrebbe compromesso parte di ciò che abbiamo conquistato finora”.

Un tuo bilancio fin qui?

“La squadra, nonostante le difficoltà iniziali, ha poi espresso ed evidenziato ciò che realmente siamo. I nostri valori in campo non si discutono, dobbiamo continuare così perché non abbiamo comunque ottenuto nulla. Mancano troppe gare per stilare già un bilancio. Io personalmente sono soddisfatta anche se sto giocando meno rispetto allo scorso anno, ma è giusto cosi: a 38 anni suonati devo e voglio essere un supporto per le mie compagne”.

Cosa ti aspetti da questa seconda parte di stagione?

“Questo girone di ritorno sarà molto ostico: emergerà la stanchezza mentale e dobbiamo essere preparate a gestirla e superarla. Sono comunque ottimista”.