E’ tornata subito alla vittoria la Torres: la squadra di mister Desole, archiviata la sconfitta con la Noalese, ieri ha espugnato il difficile campo del Granzette per 3-2. Stesso risultato dell’andata.

E, curiosamente, anche le stesse marcatrici: rete di Arianna Dasara e doppietta di Veronica Sotgiu, due bomber in formissima. Proprio con Veronica noi di Ladyfutsal abbiamo scambiato quattro chiacchiere.

Veronica, ieri un successo importante: che partita è stata?

“Ieri è stata una gara non semplice, loro sono ben organizzate, girano la palla e difendono bene. Noi siamo andate lì per giocarla come l’avevamo preparata, sperando di fare il meglio possibile: così è stato. Abbiamo sbagliato poco, siamo state ciniche nei momenti importanti e abbiamo avuto per quasi tutto il tempo il controllo della partita”.

Avete subito reagito dopo la sconfitta con la Noalese, cosa si è rivelato determinante?

“La partita contro la Noalese è stata particolare, abbiamo attaccato tanto ma non abbiamo concretizzato nulla. Loro sono state abilissime a sfruttare le loro ripartenze. Noi continuiamo per la nostra strada, il nostro obiettivo rimane sempre quello di centrare i playoff e l’unico modo per raggiungerlo è vincerle tutte”.

Stai siglando molti gol: c’è una cifra o comunque un obiettivo che vuoi raggiungere?

“Non ci sono obiettivi personali. Noi siamo una squadra, si segna tutti insieme a prescindere. Non avrebbe senso per me pensare ad un obiettivo personale e far venir meno quello collettivo. In questo momento è fondamentale che ciascuna di noi metta a frutto le proprie qualità al servizio della squadra, lavorare e pedalare tutte insieme”.

Prossima gara contro il San Pietro, che squadra affronterete?

“Una squadra rognosa, cattiva e che si chiude bene. Utilizza le ripartenze come punto forte. Ma siamo in casa nostra, cambia tutto. Speriamo bene, sempre forza Torres e… Fallù Dù (il modo di dire mio e di Dasara)”.

Valentina Pochesci