Inizierà domani il Torneo delle Regioni, ospitato dalla bellissima Basilicata. Un trofeo ambito da tutte le regioni, che vale una stagione di sfottò sportivi tra i comitati regionali e che diventa un vanto per la regione stessa. Ma soprattutto è un momento di confronto tra comitati, regioni, persone che ogni giorno vivono sul campo il futsal femminile respirandone pregi e difetti.

Cinque giorni di futsal (29 aprile – 5 maggio) intorno a Matera, Capitale Europea della Cultura e per qualche ora, anche del calcio a 5.

Si parte lunedì con tanti big match da seguire attentamente, uno su tutti, quello tra la Toscana e il Lazio, due regioni che il futsal lo masticano da sempre.

Grande assente il Piemonte, lo scorso anno sul tetto più alto d’Italia e quest’anno costretto al forfait. Ma occhio anche al Veneto, vincitore nel 2015 e nel 2017. Così come all’Abruzzo, che tirerà fuori di sicuro qualche asso dal suo cilindro per tornare al primo posto dopo aver alzato il trofeo nel 2016.

Diciotto regioni in campo, tantissime ragazze pronte a far correre gambe e pallone. Allacciare gli scarpini, cercare di far scendere i battiti accelerati del cuore che pompa forte e sembra voler uscire dal petto. Questa è l’emozione dello sport. Questo è il Torneo delle Regioni.

Di seguito il link per i risultati e le classifiche:

https://torneodelleregioni.lnd.it/it/tdr-torneo/c5-femminile