Mister Tiziana Biondi centra la finale. L’ultimo capitolo del Torneo delle Regioni se lo giocheranno due formazioni del Centro Italia, Lazio e Abruzzo.

La partita tra Veneto e Abruzzo è iniziata con una rete della formazione che giocato la prima fase del Torneo delle Regioni nel Girone E, insieme a Umbria e Sicilia. Lo 0-1 con cui si è chiuso il primo tempo è merito di Paolini anche se sono da registrare tre legni, due per il Veneto con Valente e Tomasi, uno per l’Abruzzo (una traversa, ndr) con Verzulli. Nella ripresa 1-1 di Tomasi e gol decisivo messo a segno da Verzulli per l’Abruzzo che vince 1-2. Secondo tempo con ancora protagonisti i pali.

Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sullo 0-4, quindi con un vantaggio più che ampio sulle Marche, il Lazio allunga nella ripresa fino a portarsi sull’1-6. Eliminata la formazione marchigiana, arrembante nella seconda metà del match, il cui cammino si ferma in semifinale. Le lacrime di Beatrice Boni al termine del match e gli abbracci delle giocatrici a mister Biondi sono l’emblema del desiderio di questa squadra di approdare in finale.

Veneto-Abruzzo 0-1

Marche-Lazio 1-6

LA FINALE SARA’ ABRUZZO-LAZIO