Nella super sfida che vale lo scudetto, l’estro di Renatinha incanta il pubblico e i telespettatori: ma i due assist sulle reti di Taina Santos e Maite non bastano, essendo fatale per la Ternana il suo errore su rigore. All’Olimpus vengono meno l’estro e le magie di Lucileia, ma le immancabili Taty, Dayane, Cely e Giustiniani firmano il successo regalando alla società romana il secondo titolo stagionale.

Giustiniani 8 – Meno impegnata che in altre occasioni, si sacrifica per tenere a galla la propria squadra nei momenti di difficoltà; non può nulla sulle due reti avversarie… ma dà tutto nel momento più delicato del match. La parata sul rigore calciato da Renatinha consegna il titolo all’Olimpus. Strepitosa.

Maite 7,5 – Sacrificio, attenzione in fase difensiva, grinta in mezzo al campo: in una squadra a corto di cambi, la sua inesauribile energia vale oro. Ottima, in coppia con Presto nel contenere la manovra avversaria; bravissima, poco dopo il pareggio dell’Olimpus, a finalizzare una ottima ripartenza della Ternana, realizzando il gol del momentaneo 2-1. Infaticabile.

Da Rocha 7 – L’attacco dell’Olimpus è affidato a lei e alle sue intuizioni; come al solito, non tradisce le aspettative, manda a rete le compagne con le sue giocate e arriva anche puntualissima all’appuntamento con il gol, siglando il 2-2 che riporta la gara in equilibrio e lancia l’Olimpus verso la vittoria. Fuoriclasse.

Taty 6,5 – In una partita complessivamente sotto tono, in cui tutto l’Olimpus sembra essere “imbrigliato”, tocca a lei cambiare le sorti della gara, realizzando il gol liberatorio dell’1-1. Indispensabile.

Cely 6 – Sembra essere una serata no per lei… ma in una partita così importante non può mancare il suo sigillo:così, pur senza brillare, si ritrova ad essere protagonista per aver messo a segno il gol decisivo del 3-2 finale. Orgoglio puro.

E. Canale