Una partita nella partita quella tra Ternana e Sinnai. Al Palamalfatti di Rieti va in scena una sfida entusiasmante soprattutto nel primo tempo che si chiude sull’1-0 per le sarde grazie all’estro di Vanessa. Nella ripresa la Ternana cala di intensità e in contropiede il Sinnai trova tre reti che chiudono l’incontro sul 4-0 finale. Due pali per le rossoverdi con Pascual e Maite ed espulsione per Bisognin per doppio giallo.
Vanessa 8,5 – E’ il faro del Sinnai: imposta, crea, segna e fa assist. Non è certo una novità la sua classe eppure ogni volta è come vedere un dipinto nuovo, una luce diversa. Il primo gol è imprendibile per Mascia, all’angolino. E pensare che non era al top…Fantastica, sul serio.
Peque 8 – Per essere la sua prima volta in Italia diciamo che le misure le ha prese, eccome. La spagnola si trova a meraviglia con il duo brasiliano Vanessa-Gasparini con il quale duetta, si scambia e soprattutto… si diverte. Segna in contropiede e stupisce per la sua corsa sulla fascia, inesauribile.
Mascia 7,5 – Prende tre gol, vero, eppure nel primo tempo compie due interventi da top player tenendo a galla la sua Ternana. Sta tornando a grandi livelli, le sue compagne più che mai hanno bisogno di lei.
Gasparini 7,5 – E’ la veterana del Sinnai e si vede. Una squadra a punteggio pieno è sinonimo di un buon momento mentale ma soprattutto fisico e la brasiliana ne è lo specchio. Decisiva sul terzo gol quando serve un pallone perfetto per Fanti che deve solo spingere in rete e in occasione della rete di Guaime segnata in superiorità numerica dopo l’espulsione di Bisognin per doppio giallo.
Maite 6,5 – E’ la migliore tra le giocatrici di movimento delle rossoverdi. Motorino inesauribile, nel finale gioca anche come portiere di movimento. Cerca la rete con un paio di tiri da fuori area ma senza fortuna.
Serena Cerracchio