È l’Olimpus la prima finalista! La squadra di D’Orto batte 3-0 il Sinnai al PalaGems grazie a una splendida prestazione di tutta la squadra. La apre Taty, la chiude Lisi: prima con il gol, preziosissimo, del 2-0, poi calando il tris sul finire della gara, col Sinnai con il portiere di movimento. La squadra di Petruso ci prova fino alla fine, trascinata dalla super Vanessa, l’ultima a mollare, ma l’Olimpus si conferma bestia nera delle sarde. Che possono comunque essere felici della loro bellissima stagione. Ora alle blues non resta che aspettare di sapere quale sarà la sua avversaria: domani Ternana-Montesilvano.

Taty 7,5 – Determinante. Impeccabile, come sempre, il suo lavoro di regia. Imposta il gioco in modo illuminante, risultando decisiva in mezzo al campo. Ha inoltre il grande merito di siglare il gol che indirizza il match in favore dell’Olimpus.

Giustiniani 7,5 – Para tutto: non a caso la sua porta resta inviolata. Bellissima, e importante, la parata su punizione di Vanessa, prodigioso l’intervento nel finale. Trasmette piena sicurezza alle compagne, prestazione super.

Lisi 7 – Partita a tutto campo per la numero 3 che offre sostanza sia in difesa che in attacco. Tanto da siglare la doppietta che consente all’Olimpus di assicurare il match e volare in finale.

Lucileia 7 – Sale in cattedra col passare del tempo, tirando fuori dal cilindro numeri da autentica fuoriclasse qual è. Suo lo scarico per il gol di Taty. Nel momento di blindare la partita confeziona giocate su giocate, fino all’assist al bacio per la prima marcatura di Lisi, mettendo di fatto la qualificazione in cassaforte.

Vanessa 7 – La migliore tra le fila del Sinnai: grande prestazione di cuore e classe. Ci prova in tutti i modi, ed è anche sfortunata quando prende il palo. Non molla mai. Encomiabile.

Valentina Pochesci