Che partita tra Angelana e Bisceglie, quando si dice.. il futsal! Inizio shock per l’Angelana punita in tre minuti prima da Pati, poi da Mazzilli. Ma la squadra di Pierini è dura a morire e allora ci pensava Donati a suonare la carica accorciando le distanze. Due minuti dopo era il turno di capitan Carnevali al 100esimo gol con la maglia giallorossa. Sul finale di primo tempo, Brenda Moroni portava il Bisceglie sul 3-2. Ripresa subito intensa: dopo pochi minuti ecco ristabilita la parità con Colucci. Ma occhio a pensare che sia finita.. A sei minuti dalla sirena, Mastrini lascia partire un sinistro chirurgico che si insacca all’angolino basso alle spalle di Tempesta. Neanche un minuto dopo, ecco il 5-3 firmato ancora dall’instancabile Carnevali. A tre dalla fine, il Bisceglie schiera Castro portiere di movimento e per i capelli, strappa un pareggio fondamentale grazie alle due reti messe a segno da Moroni.

Dieci reti, in una delle gare più belle di questa stagione… Solo per lo spettacolo andrebbero premiate tutte le ragazze, a tutte loro, un grande applauso. This is Futsal!

Moroni 8.5 – Determinante, sempre. Ma soprattutto determinata. Fino alla fine. Tre gol fondamentali, prima porta in vantaggio il Bisceglie, poi gli fa recuperare i due gol di svantaggio. Che dire di più?

Carnevali 8.5 – Due gol che valgono, per il capitano dell’Angelana, i 101 gol con la maglia giallorossa in tre anni. Applausi dal pubblico di casa, il minimo per una ragazza che oggi non solo ha segnato una doppietta, ma che ha trascinato la sua squadra a una grande prestazione.

Castro 8 – Regge la difesa pugliese con tenacia ed eleganza, come si conviene. Attenta e puntuale in fase difensiva, propositiva e precisa quando lancia Moroni in un paio di occasioni. La regista del Bisceglie.

Donati 8 – Testa e cuore. Entra in quasi tutte le azioni dell’Angelana, segna solo un gol ma ne cerca, di punta e di piatto, almeno altri tre. Andandoci molto vicino. La sue esperienza in campo si sente, una garanzia.

Mastrini 7.5 – Un gol da cineteca, una bomba bassa all’angolino, di sinistro. Sembrerebbe banale ma vi assicuro…non lo è stato affatto. Un gol di classe, segnato con grande caparbietà.

Serena Cerracchio