Nella prima giornata del girone B di serie A, pareggio tra Virtus Ciampino e Jasnagora. Bene le sarde, soprattutto in fase difensiva e di ripartenza; il giro palla delle giallorosse non viene concretizzato se non nel finale quando Mogavero pareggia i conti.

Anna Piras 9 – Un portiere così è difficile da trovare, non solo in serie A, ma anche in Elite. Un vero e proprio uomo ragno soprattutto nel primo tempo quando si oppone in tutti i modi agli attacchi della squadra di casa. Piedi o mani non fa differenza, il portierone ex Sinnai è in giornata positiva e si vede. Potremmo star qui a scrivere e descrivere, ma andrebbe vista per capirne il valore. Super.

Maria Francesca Gandini 8,5 – Non è un caso che la scorsa stagione abbia segnato circa 36 gol con il Cagliari. Fa a sportellate tutto il tempo, salva un gol sulla linea e tiene in costante ansia la retroguardia giallorossa.

Silvia Mogavero 8 – Non molla mai e infatti è lei a 2 minuti e 20 dalla sirena a trovare il gol del pareggio. E’ una delle più attive in mezzo al campo: si propone, corre e tira. La serie A è il suo mondo, l’esperienza conta eccome.

Maira Di Flumeri 8 – E’ piccola piccola eppure il più delle volte non si riesce a superare. Tiene in mano la difesa sarda e detta i tempi per le ripartenze. Prova anche a centrare la porta in un paio di occasioni, sempre propositiva, un baluardo.

Gessica De Luna 7 – In una giornata non proprio positiva per la Virtus, riesce a rimanere concentrata e a non “perdere la testa” come alcune sue compagne. La tecnica è indiscutibile, il carattere anche. Le manca il gol ma ci prova da ogni posizione.

Serena Cerracchio