L’Az è la prima finalista di questa Final Eight di serie C. La squadra marchigiana del Chiaravalle in vantaggio per due volte, si fa rimontare e poi superare dall’esperienza della squadra abruzzese che la chiude 4-2. Una grande prova dei due portieri Pizi e Vuttariello.

Giorgia Verzulli 7,5 – Con freddezza mette a segno il rigore del 3-2. Una prova di grande generosità della giocatrice dell’Az che insieme a capitan Pastorini è di certo la migliore in campo.

Fabiana Pastorini 7,5 – Capitano tutto cuore e grinta. Pareggia i conti dopo il vantaggio iniziale del Chiaravalle e dirige la propria difesa grazie alla sua esperienza. Esperienza che vale una finale.

Sara Pizi 7 – Il portiere marchigiano a segno ieri nella prima gara, si conferma grande protagonista anche quest’oggi. Para il tiro libero a Pastorini e compie grandi interventi. Ci prova anche dal dischetto del tiro libero ma Vuttariello le nega la gioia del gol.

Ilenia Gabrielli 7 – La numero 9 della squadra marchigiana è una delle più attive dell’incontro. Corre a perdifiato e segna la prima marcatura dell’incontro.

Lia Vuttariello 7 – Sul primo gol non è perfetta ma si riprende alla grande parando tre tiri liberi al Chiaravalle.

S. Cer.