E’ festa per il Futsal Nuceria. Le campane vincono la Coppa Italia e di conseguenza ottengono la promozione in Serie A2. Una finale decisa ai calci di rigore dopo una partita combattuta ed equilibrata per tutti i 50′. Dal dischetto decide l’errore del portiere Chenna (imbattuta per tutta la competizione). D’Amelia viene premiata come miglior giocatrice del torneo.

D’AMELIA 9 Ancora straordinaria. Ancora decisiva. Dopo l’impresa di ieri è autrice di un’altra grande prestazione. Tiene a galla la sua squadra compiendo una serie di interventi degni di nota. Viene premiata come miglior giocatrice del torneo.

PALUMBO 7.5 La più pericolosa delle sue. Va vicino al gol in diverse occasioni, ma non riesce ad avere il guizzo vincente.

FODDAI 8 Dà tutto in campo fino al termine. Come in semifinale, è freddissima durante la lotteria dei rigori. La sua trasformazione risulta ancora una volta decisiva.

R. CHENNA 7 Il capitano delle venete ci prova in tutti i modi. Sfiora il gol vittoria nei supplementari, ma la traversa le nega la gioia del gol.

C. CHENNA 8 Nota di merito per l’estremo difensore del Duomo Chieri. Tiene imbattuta la sua porta per tutta la competizione. Il destino è beffardo, è il suo il rigore sbagliato che decreta il successo delle avversarie.

FUTSAL NUCERIA-DUOMO CHIERI 2-1 d.t.r. (0-0 p.t., 0-0 s.t., 0-0 p.t.s., 0-0 s.t.s.)
FUTSAL NUCERIA: D’Amelia, Lamberti G., Palumbo, Attanasio, Foddai, Vuolo, Lamberti C., Lambiase, Dello Ioio A., Dello Ioio B., Barba, Nacchia. All. Dello Ioio G.

DUOMO CHIERI: Chenna C., Biasiolo C., Chenna R., Barillà, Diaferia, Di Savino, Beidda, Musso, Veglio, Pavan. All. Biasiolo D.

SEQUENZA RIGORI: Palumbo (N) parato, Di Savino (C) parato, Attanasio (N) gol, Rebecca Chenna (C) gol, Fodda (N) gol, Camilla Chenna (C) traversa 

ARBITRI: Gaetano Fabio Grande (Rossano), Vincenzo Buzzacchino (Taranto) CRONO: Amedeo Lacalamita (Bari)

Fabio Pochesci