Ha tenuto più di un tempo l’Olimpus contro il Montesilvano fresco vincitore della Supercoppa italiana. Abruzzesi all’attacco, romane di rimessa, difesa e contropiede. Questo il leitmotiv dell’incontro al Pala Olgiata che finisce 6-2 per la squadra guidata da Amparo. E’ Dayane ad aprire le marcature, ma ecco che sul finale arriva il pareggio di Pomposelli su punizione rimediata da Blanco. Nella ripresa le abruzzesi tornano in vantaggio ancora con Dayane servita da una Amparo in forma smagliante. Il Montesilvano si carica e con Cortés trova altri due gol che valgono la doppietta per la spagnola. Dopo il pareggio con il Salinis, Marzuoli ritrova i tre punti. Per l’Olimpus c’è ancora da fare, ma considerando la rosa momentaneamente ridotta, non è tutto da buttare, anzi. Questa la nostra top five dell’incontro.

Amparo 8 – E’ la migliore dell’incontro. Pazzesca quando accelera tra suolate e doppi passi, non è una novità ma è in forma strepitosa e va detto. La spagnola è una sicurezza per il Montesilvano, in fatto di assist, soprattutto.

Dayane 7.5 – Un ariete in tutto e per tutto. Due gol sul secondo palo, si fa trovare pronta, come sempre. D’altronde il gol è il suo marchio di fabbrica…

Cortés 7.5 – In difesa non si fa saltare praticamente mai e in questo inizio campionato sembra aver trovato una buona sintonia anche con il gol. Prima quello in casa del Kick Off, poi la doppietta contro l’Olimpus. Di sicuro si è integrata al meglio, ecco…

Pomposelli 7 – Un gol su punizione. Un cost to cost da applausi che non finalizza ma che dà spettacolo. Ci prova in tutti i modi, con spirito, generosità e tanta classe.

Vecchione 6.5 – Un primo tempo spettacolare per il portiere dell’Olimpus che para “quasi” tutto. Nella ripresa cala un po’ ma regala comunque parate di un certo spessore. Con merito.

Serena Cerracchio