Una partita intensa e interessante dove la difesa più quadrata ha vinto. Un solo gol, quello segnato dalla Salernitana, ha deciso di fatto l’incontro. Peccato per la Coppa d’Oro, che meritava un pareggio per le tante azioni create.
Antonella D’Angelo 8 – La migliore dell’incontro e non solo per la rete. Centrale difensivo classe ’92 dalle doti importanti, tiene bene il pivot avversario e non si fa mai trovare impreparata. Bene negli anticipi e in fase di ripartenza, sostiene le compagne e si fa sentire. Da seguire attentamente.
Serena Landi 7.5 – Chiamatela esperienza, chiamatela età ma il portiere della Salernitana salva il risultato almeno in tre occasioni clou dell’incontro, di cui una a 45 secondi dalla fine su D’Amico. Capitano di cuore, capitano di esperienza.
Emanuela Pisani 7 – Metronomo e scugnizzo della Salernitana. Fa della velocità la sua arma migliore con cui mette in difficoltà le avversarie facendo salire la propria squadra. Le manca la rete ma ci prova di tacco nel finale. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
Giulia Pettinelli 6.5 – Ci prova da tutte le posizioni soprattutto nella seconda frazione di gioco ma Landi è in giornata. E aggiungiamoci una piccola dose di sfortuna…
Serena Sias 6.5 – Si batte, corre e crea densità in mezzo al campo ma non basta. La Coppa d’Oro non riesce a trovare i varchi giusti per aprire la difesa della Salernitana. Ci prova anche da fuori ma non è fortunata.
Serena Cerracchio