Non c’è stata praticamente storia nel derby romano tra la Coppa d’Oro e la BRC 1996. La squadra di casa guidata da Stuppino e Papitto nel primo tempo va a segno quattro volte (una doppietta a testa) e chiude la pratica già dopo i primi venti minuti. Poco incisiva invece la squadra di Bianchi mai davvero pericolosa durante i quaranta effettivi anche se decimata da numerose assenze. Nel secondo tempo le reti di Capuano e Bennardo chiudevano l’incontro sul 6-0 finale. Un plauso alla BRC per lo striscione esposto a inizio gara “Sconfiggiamo la violenza” in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Papitto 8 – Due gol e un assist. I primi venti minuti sono di alta scuole, brava a pressare e a non far girare le avversarie; altrettanto brava nel concretizzare le occasioni.

Stuppino 8 – Doppietta per il pivot calabrese sempre più capocannoniere della Coppa d’Oro. Bomber sotto rete, pericolo costante, ci mette sempre il fisico.

Bennardo 7.5 – Un assist al bacio per Capuano e una rete personale che chiude il punteggio sul 6-0. Sale in cattedra nel secondo tempo dell’incontro.

Capuano 7 – E’ sempre bello veder segnare una ragazza che torna da un lungo infortunio, così come è successo a lei. Determinata e coraggiosa.

Lulli 6 – Non è giornata per la BRC 1996 che non entra mai davvero in partita. L’unica a essere pericolosa e a non mollare, così come Baldasseroni che però rimane in campo solo il primo tempo.

S. Cer.