E’ dell’Olimpus il primo atto dei playoff. Al PalaOlgiata, le blues superano la Lazio 5-2 al termine di un match combattuto. Non basta il cuore delle biancocelesti, che hanno tenuto testa nonostante gli infortuni di Lucileia e Sabatino, e con una rotazione di cambi ridotta. Padrone di casa avanti nel primo tempo 2-0 grazie alle reti di Da Rocha e Pomposelli (tiro libero). Nella ripresa le biancocelesti accorciano le distanze con il gran gol di Beita, per poi capitolare ai gol di Da Rocha e Taina Santos. Sabatino fa 4-2, a pochi minuti dalla fine la numero 30 blues fa tripletta e chiude il match.

Cely 8.5 La migliore in campo. La numero 9 offre una prestazione di assoluta qualità, inizia la gara con una serpentina da applausi: solo un’attenta Nagy le nega le gioia del gol. E’ onnipresente, ogni azione passa dal suo piede. Una gioia per gli occhi vederla giocare.

Da Rocha 7.5 Sempre letale. Dopo le 56 reti stagionali, la brasiliana non è ancora sazia e realizza una tripletta. Fondamentale il gol ad inizio gara che indirizza il match, poi nella ripresa trova il tap-in sotto porta, e chiude il match sul definitivo 5-2 con un pallonetto a porta sguarnita. A completare la sua serata, anche l’assist al bacio per Taina Santos.

Maite 7 Un motorino al servizio dell’Olimpus. Regala giocate di alta scuola e ogni suo sprint è un incubo per la difesa biancoceleste. Attenta e concentrata, fa sempre la scelta giusta.

Beita 7.5 Dà l’anima per la squadra dal primo all’ultimo minuto. Su e giù per il campo sembra non stancarsi mai. Spettacolare il suo gol che dà speranze alle biancocelesti: sinistro al volo di collo pieno che si insacca nell’angolino. Senza dubbio la migliore della Lazio.

Nagy 6.5 Questa sera ha tanto lavoro da svolgere, ma si fa trovare sempre pronta, tenendo a galle le sue compagne con una serie di ottimi interventi. Nel secondo tempo può fare poco o nulla.

Fabio Pochesci