Passa il Balduina. La formazione di Luca Piattoli supera il Flaminia Fano per 1-5, dopo un parziale di 1-2. Sotto di una rete, la compagine romana risale la china e, poi, dilaga nella ripresa.
Il Flaminia va in vantaggio con Mencaccini (1-0) ma, dopo neppure due minuti, è pareggio sull’asse Lucarelli–Orsi–Saraniti, con quest’ultima a calciare sul primo palo (1-1). Ed è ancora Saraniti, ad un minuto dal termine della prima frazione di gioco, a portare avanti la formazione allenata da mister Piattoli. Nella ripresa la giocatrice ex Vis Fondi segna la terza rete, la sua e quella del Balduina (1-3), al termine di un’azione da lei avviata e conclusa, con la collaborazione di Carolina Orsi. Ed è sempre Saraniti a chiudere il passaggio che permette a Kolomanska di calare il poker. Il quinto gol è opera di Orsi che chiude così la prima gara di Coppa del Balduina. Finisce 1-5 al PalaFlorio.
Saraniti 9 – Punto fermo in attacco, sempre presente anche nelle fasi difensive. Si fa trovare pronta in occasione della rete dell’1-1 ed è stop, tiro e salto di gioia. Pochi istanti dopo, raddoppia e il Balduina passa in vantaggio. Al 4’ della ripresa cala la tripletta, in collaborazione con la “solita” Orsi. Gladiatore.
Orsi 8.5 – La qualità e la quantità dell’attacco del Balduina sono quasi tutti sulle sue spalle: rapidità e consistenza, uniti a tante occasioni da reti ben confezionate. D’autore il numero su Magnanti al 12′ del primo tempo. Due assist per lei, entrambi per Saraniti, entrambi decisivi. All’8′ della ripresa delizia il pubblico del PalaFlorio con un tiro al volo dalla distanza che termina sull’esterno della rete. Poi al 14′ si smarca e calcia sul secondo palo la palla dell’1-5. Obelisco.
Lucarelli 7.5 – E’ lei il ritmo del Balduina. Consegna alle compagne passaggi impeccabili, recupera e chiude con grande lucidità. Insomma: smista, taglia e cuce. Sarta!
Mencaccini 7 – La sblocca lei a 16’08” del primo tempo con un inserimento che taglia in due la linea difensiva del Balduina. Poi si mette al servizio della squadra. Nella ripresa indossa la maglia del portiere di movimento e respinge una conclusione di Saraniti. Punto fermo.
Borgogelli 6.5 – Una traversa nei primi minuti di gioco, poi polmoni e qualità. Dà velocità al gioco del Flaminia. Cala leggermente nella ripresa. Ordinata.