Dopo la bellissima promozione conquistata, la VIP C5 Tombolo si prepara alla sua stagione in Serie A2 con tanto entusiasmo e voglia di far bene. Obiettivi? Divertirsi e mantenere la categoria.

Noi di Ladyfutsal ne abbiamo parlato con Marta Carluccio, orgoglioso mister della compagine veneta.

Allora Marta, poco più di un mese e si parte: sensazioni?

“Siamo neopromosse e le nostre sensazioni sono positive. Abbiamo tanta carica e non vediamo l’ora di misurarci con le nostre avversarie. Tecnicamente siamo sicuri sarà un campionato divertente e avvincente”.

Siete nel girone A: ti sei fatta un’idea delle squadre avversarie?

“Penso sarà un girone tosto perché di sicuro ci sono squadre ben attrezzate. Si dovrà combattere ogni partita per conquistare la salvezza. Con tutte le retrocessioni previste che porterà alla nascita della serie B nazionale, tutte giocheranno per la vita. Non credo ci si potrà annoiare, anzi prevedo un campionato da cardiopalma per tutti”.

Che gruppo sarà il vostro?

“Stiamo allestendo una buona squadra, sono molto contenta che gran parte delle ragazze dell’anno scorso mi seguiranno anche quest’anno e spero di poter presentare fra poco le nostre new entry! Da parte mia chiaramente c’è il massimo dell’entusiasmo per essere arrivata in una realtà importante come il nazionale, so molto bene cosa mi aspetterà quest’anno ma noi ci giocheremo il campionato con tutte le nostre forze. Ancora qualche settimana di riposo e poi giù a testa bassa per lavorare al meglio e portare a casa il nostro obiettivo: la salvezza!”.

Valentina Pochesci