Il TikaTaka Francavilla si gode una sosta di lavoro e messa a punto dopo una volata iniziata dopo la sosta natalizia che ha segnato un po’ il percorso delle giallorosse finora. Prima lo stop per far volare Tampa e Vanin in Spagna a sfidare le iberiche con la Seleçao femminile. Poi quello che lascerà spazio all’Italia nei prossimi giorni per la doppia amichevole contro la Finlandia al PalaRoma di Montesilvano: tra le Azzurre c’è anche la giallorossa Rebecca De Siena, che nel “suo” palazzetto indosserà la maglia della Nazionale davanti ai tifosi del TikiTaka. Nel frattempo, Cely Gayardo lavora per ripartire forte: mercoledì prossimo ci sarà il recupero sul campo dello Statte e poi le due gare interne contro Kick Off e Falconara (questa in diretta tv su Sky Sport il 2 aprile).

PEZZOLLA – Dopo quattro vittorie di fila, Maria Grazia Pezzolla non vuole più fermarsi: “Abbiamo passato un momento difficile, ma non abbiamo dubitato di noi stesse. Sono mancate le giocatrici più rappresentative di questo gruppo e abbiamo avuto meno rotazioni, ma ci siamo riprese e abbiamo ritrovato la via che avevamo cominciato tempo fa”. L’ultima vittoria, contro Rovigo, più sofferta del previsto: “Hanno un mister molto bravo, loro sono una squadra che apprezzo molto. Sono preparate, non è stato semplice batterle. Brave noi a gestire i vari momenti della partita, soprattutto nel finale con il portiere di movimento”. La sosta di due settimane ci voleva: “Sì, perché ora arrivano tutte partite tostissime contro Statte e Falconara. Dobbiamo chiudere la regular season nel migliore dei modi e sistemare tutti i dettagli per essere pronte ai nastri di partenza dei playoff”.

LADISA – Il TikiTaka Planet dà il benvenuto a Francesco Ladisa, che entra a far parte dello staff tecnico dell’Under 19 come preparatore atletico. Ladisa, con laurea magistrale in Scienze e Tecniche dello sport, nonostante la giovane età, già vanta diverse esperienze lavorative sportive, anche nel futsal. Dopo una breve esperienza con l’AcquaeSapone, una stagione con la Lazio, prima nel settore giovanile e poi proprio in Serie A Femminile. Tante esperienze che gli hanno permesso di crescere, fino ad avere un proprio studio come chinesiologo. Da qualche settimana è già entrato a far parte del Mondo TikiTaka e sta seguendo da vicino soprattutto le ragazze dell’Under 19.

Francesca Febbo
Ufficio Stampa TikiTaka Planet