Dal pari ad alto spettacolo del PalaBadiali, al remake di domenica 21 gennaio (ore 18) che chiuderà il turno della Serie A con i fuochi d’artificio. TikiTaka Francavilla e Stilcasa Costruzioni Falconara si incontrano di nuovo tre mesi e mezzo dopo, divise da sei punti, entrambe sul podio alle spalle del Bitonto.

DUDA – “Così come è stato all’andata, in cui la vittoria sarebbe tranquillamente potuta andare all’una o all’altra, così sarà il ritorno – esordisce Duda Suchek -. Il Falconara è una squadra forte, ma siamo pronte e siamo cresciute come collettivo rispetto all’inizio della stagione: l’imbattibilità è il chiaro segnale del fatto che stiamo facendo un bellissimo lavoro e mi rende tanto felice”. Tanti stimoli per il portiere giallorosso. “Ana Sestari dall’altra parte? È la persona che mi spinge a fare sempre meglio, c’è tanta stima. Mi sento bene con me stessa e con la squadra, più che negli altri anni. Poi siamo di fronte al nostro pubblico e non vogliamo perdere terreno rispetto al Bitonto: nessuna paura, perché dipende da noi”.

PEREIRA – Classifica come fattore secondario, invece, per Isa Pereira. “Pensiamo solo a lavorare per cercare di migliorare partita dopo partita. Ovviamente entriamo in campo per conquistare i tre punti e capire a che punto siamo, ma le partite decisive verranno più avanti. Ci stiamo preparando pensando unicamente a noi, a quello che dobbiamo fare: se vogliamo tornare dall’Abruzzo con un risultato positivo, non basterà quello che abbiamo fatto in casa nostra, ma dovremo dare ancora di più. Il TikiTaka ha dimostrato di poter lottare per il titolo, per cui non dovremo lasciargli il tempo di pensare o ci metterà in difficoltà: ci saranno momenti in cui dovremo saper soffrire ed altri in cui approfittare delle occasioni che creeremo”.

LE ALTRE GARE – La tredicesima giornata della Serie A parte con l’anticipo tra Lazio e T&T Royal Team Lamezia (sabato ore 18), mentre domenica proseguirà con tre match in contemporanea alle ore 16: Audace Verona-Bitonto, Pelletterie-Vip e Atletico Foligno-GTM Montesilvano. Alle 17 c’è Femminile Molfetta-Kick Off. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Futsal TV.

Ufficio Stampa Divisione C5