Passata anche la terza giornata di campionato, il dato che più di tutti lascia stupiti è il Montesilvano campione d’Italia con soli tre punti in classifica e due sconfitte subite. Stesso discorso nel girone A dove la Ternana, una delle pretendenti al titolo, sta faticando a ingranare. Con Marco Shindler abbiamo analizzato il momento delle due squadre.

Marco, partiamo dal girone B…

“Il Real Statte è sempre il Real Statte, una società pluripremiata negli anni che ha alle spalle una storia importante e sul campo ha dimostrato di meritare. Per quanto riguarda il Locri, mi stupisce in positivo e sono contento per la società. Speriamo che questo tipo di ritmo e di livello rimanga per molto tempo durante la stagione. L’Olimpus non è primo solo perché ha una partita in meno, per ora è un rullo compressore”.

Che succede al Montesilvano?

“Il Montesilvano mi sta un po’ deludendo anche se riconfermarsi non è mai facile. Non a caso nessuna società è mai riuscita a vincere per due anni consecutivi. Contro il Real Statte mi ha stupito in negativo la difesa delle abruzzesi, troppo scollata. Però siamo ancora all’inizio: è una squadra nuova, appena assemblata. Vero anche che ha giocatrici di esperienza ma Francesca deve avere il tempo di lavorarci sopra”.

Trasferiamoci al Nord, che ne pensi?

“Il Kick Off non è una sorpresa e mi aspettavo una vittoria contro il Falconara anche se credo sia una buona squadra. Il Sinnai a punteggio pieno non mi stupisce, a inizio stagione avevo detto che sarebbe stato protagonista e per ora l’ha dimostrato. Però a entrambe le squadre mancano ancora gli scontri diretti…”.

E la Ternana?

“Stesso discorso del Montesilvano. La delusione c’è ma è vero anche che la squadra ha elementi nuovi che si devono amalgamare nel gioco. Mister Pellegrini deve avere tempo di fare gruppo, di mettere insieme tutti i tasselli per avere poi una squadra che possa rendere al meglio come dovrebbe. E poi gli manca Renata, una che fa la differenza e sposta gli equilibri di una squadra”.

Come vedi i due big match di domenica: Ternana-Sinnai e Montesilvano-Olimpus?

“Non dico che siano due crocevia però saranno due test psicologici importante per il gruppo, sia della Ternana che del Montesilvano. Non vincere domenica potrebbe creare un contraccolpo a livello psicologico. Non rovinerebbe di certo la stagione di entrambe ma potrebbe voler dire lavorare ancora più sotto pressione, con meno convinzioni. Una sconfitta potrebbe danneggiare dal punto di vista mentale, questo si”.

Ti lascio chiedendoti due pronostici..

“Odio i pronostici ma credo che Montesilvano e Ternana debbano vincere. Io direi Montesilvano-Olimpus X2, Ternana-Sinnai 1X”.