La Società Ternana Calcio nella persona dell’Amministratore Unico Raffaele Basile ritiene che, alla luce del franco e cordiale confronto avuto nella giornata di ieri con i vertici della Divisione calcio a 5 su quanto avvenuto domenica, si ritiene soddisfatta per ciò che concerne la richiesta di dialogo avanzata in settimana sulle designazioni arbitrali. Inoltre l’Amm. Unico Raffaele Basile e il direttore generale Damiano Basile vogliono complimentarsi con le atlete, lo staff tecnico e i dirigenti presenti in panchina che hanno avuto un comportamento esemplare sotto l’aspetto professionale e sportivo, trovando la giusta reazione sportiva per riequilibrare una partita compromessa da evidenti errori arbitrali.

La Società vuole anche sottolineare che, dopo il confronto di ieri, è pienamente convinta che tali errori arbitrali non sono imputabili a un freddo calcolo da parte del sistema arbitrale per danneggiare la Ternana Femminile, ma è altrettanto convinta che tali errori si verificano puntualmente quando vengono designati arbitri che non hanno quella giusta esperienza e spessore per arbitrare in contesti impegnativi come quello di Terni.

Proprio per questo, comprendendo lo stato d’animo dei nostri tifosi e sostenitori per quanto accaduto domenica, ci sentiamo in questo momento di invitare tutti (dirigenti e addetti ai lavori compresi) ad avere un comportamento più tollerante e propositivo. Soprattutto per evitare che per qualsiasi motivo la situazione possa degenerare con conseguenze che potrebbero portare a sanzioni tali da decretare la fine di questa Società e meravigliosa realtà.