Tre assenze importanti e gambe pesanti, nonostante questo una buona prova del collettivo fa portare a casa un’altra vittoria in casa rossoverde nella terza amichevole precampionato. Inizio spumeggiante nonostante le assenze di Renata, Tainã Santos e Presto, con Maite non al meglio, ma con una Mascia in più rientrata tra i pali la Ternana Calcio Femminile batte 3-0 l’Unicusano Tivoli . Nessun rischio per le rossoverdi fino a un errore di Pascual che lancia il contropiede tiburtino, ma che non lascia per fortuna strascichi negativi sul risultato. Casella dei gol subiti lasciata allo zero per la prima volta in questo precampionato, un dato importante soprattutto per il rientro di Mascia in porta e per l’esordio di Cipriani che compie due bellissime parate nel finale.

Tanto gioco soprattutto nella parte centrale della gara quando addirittura Neka e Maite si mangiamo tre occasioni colossali davanti la porta. Sarà Coppari con un tiro deviato a sbloccare la partita e praticamente a chiuderla con la doppietta di giornata. In mezzo un piccolo gioiello di Capitan Neka che dal cilindro tira fuori una delle sue magie “mancine” e manda in visibilio un palazzetto affollato nonostante la concomitanza di Inter-Juventus e l’ultima domenica estiva.
La ripresa, più frizzante e vivace, ha visto salire in cattedra una Maite sensazionale nonostante la settimana di stop per il piccolo sovraccarico muscolare della preparazione. Scivolate, grinta, corsa e tanta intelligenza fanno della numero 17 rossoverde un’autentica spina dorsale della squadra a cui Mister Pellegrini potrà rinunciare difficilmente nel corso della stagione.
Due occasioni sprecate dal Tivoli in contropiede mettono comunque in luce una buona prestazione di alcune singole come Croce e Galàn tra le fila delle tiburtine.

Tania Comanducci

Ph Luca Pagliaricci

Ufficio Stampa Ternana Calcio Femminile.