Inizia ufficialmente la stagione 2018/19 e il nuovo corso del futsal femminile a Terni. Presso la sede del Palazzo Spada, in Sala Consiliare, si è tenuta la prima conferenza stampa della Ternana Celebrity Calcio Femminile. A presentare la nuova società, il ds Damiano Basile ha così parlato, a partire dalla rosa da allestire: ” Vorrei un groppo adatto alla piazza. Questa società merita il lavoro di tutti quanti, il presidente ha fatto delle proposte importanti alle giocatrici ma poi non hanno accettato. Ora stiamo ricostruendo la squadra, spero che in questa settimana ci possa essere un annuncio ufficiale, una delle tre giocatrici più forti del mondo e il nostro progetto ripartirà da lei (Vanessa?). Arriveranno delle top anche strada facendo (Taty e Tampa?). Sto lavorando per cercare profili di ragazze pronte a rimettersi in gioco in una grande squadra. Partiremo con tre grandi giocatrici e un gruppo di italiane importante, stiamo affrettando il lavoro in vista della Supercoppa ma il nostro obiettivo sono Coppa Italia e Champions quindi lavoriamo per essere al completo a marzo”. Poi sulla guida tecnica: “Il presidente voleva un elemento di continuità con il passato, per ora Domenico Luciano ha riunciato, quindi si sta lavorando sugli altri nomi: non credo si andrà fuori dallo staff dello scorso anno. Al 90% sarà ancora Marco Shindler il nostro allenatore“.

 

Poi il ds rossoverde si è soffermato sulla scelta di rimanere a Terni, dopo l’addio ad inizio luglio: “Ringrazio mio padre per tutto quello che ha fatto nei sette anni con me, credo che questi tre trofei rispecchino tutto il nostro lavoro. Volevo che il progetto avesse un futuro per questo ringrazio il presidente, altrimenti il progetto a Terni sarebbe terminato. Poi all’inizio di luglio avevo rifiutato, una decisione dettata dal mio istinto, sono stato richiamato dal Presidente e invitato a ragionare sul futuro della Ternana”.

Presentato anche il nuovo portale della società rossoverde, ‘www.ternanacalciofemminile.it e sarà aperto anche il canale YouTube. Per quanto riguarda lo sponsor, sarà Gems. Matteo Pragliola è il responsabile del settore giovanile.