Niente da fare, il Real Statte era troppo forte per questo Corim Città di Taranto. Le pugliesi hanno dato tutto, ma non c’è da disperarsi: l’impegno era proibitivo, e ora le ragazze di Liotino potranno concentrarsi esclusivamente sul campionato. Prima del match c’è stata anche l’occasione per un toccante abbraccio a Maria Caramia, che ha annunciato il suo addio al futsal. Il comunicato.

Va in archivio il primo turno della Coppa Divisione: passa il Real Statte. Prive di Gilberto e Lacaita fuori per squalifica e di Debora Stante indisponibile per un risentimento muscolare (comunque in panchina per sostenere le sue compagne), le ragazze di mister Liotino hanno giocato e dato il massimo fino alla fine, cercando di arginare il gioco della squadra di mister Marzella. Dopo i primi 10 minuti di spaesamento, in cui sono arrivati 6 goal dello Statte, c’è stata qualche buona giocata. Ma a fine primo tempo i goal sono raddoppiati. Secondo tempo sulla stessa riga del primo.

Gli unici tiri in porta della Corim sono arrivati dai piedi di Veronica Calendi. Prima dell’inizio della partita c’è stato l’omaggio delle due squadre a Maria Caramia, una grande atleta che ha dato l’addio al calcio giocato. Il pensiero di mister Liotino: “L’addio al calcio giocato di una grande Donna, Mamma, Amica e Giocatrice. Qualche mesetto fa, mi venne in mente tutto questo, proprio perché la sua splendida carriera non poteva passare inosservata avendo deciso di lasciare le scarpette per una serie di circostanze. È stato emozionante vedere la Corim Città di Taranto c5 femminile ed il Real Statte, questo pomeriggio, a centrocampo al PalaFiom in un grande applauso tutto per lei. Ora però testa al campionato: si parte il 6 ottobre in casa contro il Progetto Sarno Futsal.”

Daniela Santoro