Il Città di Taranto ottiene un punto dalla trasferta di Pontecagnano: con la Salernitana termina quattro pari. In rete per le rossoblù De Leonardis, Losurdo e Giliberto, l’ultima autrice di una doppietta.

PRIMO TEMPO – La contesa parte male per le ioniche, che dopo un minuto si trovano sotto dopo una bella conclusione di Lisanti. Le rossoblù reagiscono e sprecano una occasione fatale a 10’: D’Angelo commette fallo di mano in area da rigore. Dal dischetto va Sommese, ma Ianniello para e mette in angolo. Le ospiti continuano a spingere e a 18’ trovano il pareggio con la deviazione vincente di De Leonardis. La prima frazione di gioco termina uno pari.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa le rossoblù vanno in vantaggio a 3’: Losurdo sfrutta una palla vagante e mette dentro. Le granatine rispondono e ribaltano la partita. Lisanti sigla la sua tripletta personale con le marcature arrivate a 7’ e a 12’, che mettono il risultato sul tre a due in favore delle campane. Taranto risponde a 15’ con un rigore trasformato da Giliberto comminato per un fallo ai danni di Losurdo. A 17’ le ioniche sono avanti: Losurdo e Giliberto scambiano bene e quest’ultima spedisce in fondo al sacco per il nuovo vantaggio rossoblù. Le emozioni non finiscono qui: Giugliano sfrutta una respinta di Cacciapaglia e pareggia quando mancano esattamente un minuto e trenta secondi al termine. La gara, quindi, finisce in parità. Ora la strada per i playoff si complica ulteriormente. Il Taranto, però, è ancora padrone del proprio destino, ma servirebbero tre vittorie nelle ultime tre gare. Mercoledì le ioniche recupereranno contro la Woman Napoli.


Cosimo Lenti
Ufficio Stampa Corim Città di Taranto